.Card Captor Sakura Forum.

Reply
Trama
icon12  view post Posted on 2/1/2007, 15:42Quote

CrAzY GDR

Group: Founder e Admin

Status: Offline: ultima azione eseguita il 27/8/2009, 19:37

Card Capture Sakura Sakura Kinomoto è una vivace ragazzina che frequenta la quarta elementare. La sua vita scorre tranquillamente insieme alla sua famiglia, il padre Fujitaka e il fratello Touya (la madre Nadeshiko è morta quando lei aveva appena 3 anni). Un giorno,nella biblioteca di suo padre, trova un vecchio libro, non riesce a resistere alla curiosità, ma appena apre la prima pagina un bagliore l'acceca e un forte vento inizia a soffiare.
Dalla copertina del libro fuoriesce un animaletto alato di nome Cerberus che dice di essere la bestia del sigillo, Sakura non capisce ancora cosa stia succedendo e inizia a fargli delle domande.
Si viene così a sapere, che il misterioso libro contiene delle carte magiche create in passato da un mago molto potente chiamato Clow Reed, e che ognuna di esse è viva ed ha un particolare potere magico, erano state sigillate nel libro in modo che non potessero nuocere all'umanità e a fare loro da guardia c'era appunto Cerberus. Purtroppo però quando Sakura ha aperto il libro le carte sono scomparse, così adesso il suo compito é quello di recuperarle tutte in modo che non combinino disastri.

E' LA NASCITA DI UNA CARD CAPTOR!!!

Cerberus le consegna la chiave del sigillo e le insegna la formula per poter utilizzare la magia, comincia così l'avventura della nostra protagonista. All'inizio tutto procede per il meglio grazie anche all'aiuto di Kero-chan (Sakura chiama affettuosamente Cerberus così ^o^) e alla migliore amica di Sakura, Tomoyo Daidouji che le confeziona i costumi da "combattimento" e che con la sua fedele telecamera la riprende sempre. Si presenta qualche problema quando arriva a scuola un nuovo studente trasferitosi da Hong Kong, Li Syaoran, che vuole portare via a Sakura le carte di Clow, e non solo, sembra che abbia anche preso una cotta per lo stesso ragazzo a cui vuole bene Sakura, Yukito Tsukishiro.
Quest'ultimo è un grande amico di Touya e frequentano la stessa classe e più avanti avrà una grande importanza, ma andiamo con ordine ^.^.
Nel proseguio della storia facciamo anche la conoscenza degli altri compagni di classe di Sakura, Rika, Naoko, Chiaru e Yamazaki e della nuova e misteriosa professoressa di matematica Kaho Mizuki, che sembra avere avuto in passato una storia d'amore con Touya.
Sia Kaho, sia Syaoran (che nel frattempo ha iniziato a vedere Sakura non più come una rivale) aiutano la nostra protagonista con preziosi consigli, finché finalmente Sakura porta a termine la sua missione, con la cattura dell'ultima carta, quella della terra. A questo punto una forte luce avvolge il corpo di Yukito che si trasforma e si scopre che in realtà è Yue l'altro protettore delle Clow Card. Yue è il giudice, infatti deve verificare che Sakura sia adatta ad essere la nuova padrona delle carte, se lei dovesse fallire tutte le persone venute a contatto col potere delle Clow Card perderebbero la memoria. Inizia così lo scontro tra il protettore e la Card Captor, in un primo momento Sakura sembra in difficoltà, ma poi grazie alla campana della luna della professoressa Mizuki riesce a trasformare il suo scettro e a sconfiggere Yue senza fargli del male. Tutto è bene quello che finisce bene direte voi, ma l'ombra di Clow si profila ancora all'orizzonte..... Così si conclude la prima parte della storia.

DIFFERENZE CON L'ANIME
L'anime si differenzia inanzitutto per il numero di carte, ne ha molte di più, e non tutte inizialmente sono in possesso di Sakura, alcune le ottiene Syaoran, inoltre l'ordine in cui vengono catturate è diverso.
E' presente un nuovo personaggio Meilin Li, la cugina di Syaoran, che si stabilisce a casa sua e che pretende di essere la sua fidanzata, gelosissima di Sakura e Yukito, aiuterà Syaoran nella cattura delle carte.
I rapporti interpersonali (a volte un po' ambiugui, vedi Touya-Yukito) sottolineati dalle CLAMP nel manga sono più affievoliti nell'anime.
L'adattamento italiano, nonostante i soliti fermi immagine, ha lasciato i nomi dei personaggi in lingua originale (tralasciamo Touya che è diventato un "giocattolo"

La seconda parte della storia inizia con un sogno...la torre di Tôkyô...strane figure nell'ombra; Sakura non sembra preoccuparsene più di tanto e va a scuola come ogni mattina. Qui fa la conoscenza di un nuovo compagno di classe Eriol Hiiragizawa trasferitosi dall'Inghilterra, il ragazzo le sorride dolcemente e a Sakura sembra già di conoscere quell'espressione ma non sa il perché, chiaramente il nostro Syaoran è molto geloso di questo ^.^ Anche nella scuola di Touya c'è una nuova studentessa Nakuru Akizuki, che non smette di stargli appiccicata. Nel frattempo a Tomoeda inizia a piovere parecchio, ma non è pioggia normale e così la nostra eroina torna in azione, ma qualcosa sembra andare storto le carte NON FUNZIONANO! Sakura non riesce a capacitarsene ed è costretta a ritirarsi. La sera seguente torna nello stesso luogo assieme a Yue e Cerberus, ma anche loro non riescono ad aiutarla in nessun modo, sembrano immobilizzati. A quel punto Sakura non sa più cosa fare, ma non vuole assolutamente che accada qualcosa di male ai suoi amici e così con tutta la sua forza riesce a usare The Firey che cambia anche aspetto. Il troppo sforzo però la fa accasciare a terra priva di sensi perciò è costretta a restare a casa per qualche giorno, Tomoyo e Syaoran preoccupati vanno a trovarla così vengono a conoscenza di quello che è successo. Kero-chan inoltre mette tutti in guardia, solo 2 persone possono togliere la forza magica ai 2 protettori, Sakura e Clow Reed...Ma com'è possibile? All'insaputa di tutti si scopre che Eriol non è altro che la reincarnazione di Clow Reed e che Nakuru e Suppi-chan sono i suoi due nuovi protettori. I fatti strani continuano a susseguirsi uno dopo l'altro e anche i rapporti tra i personaggi si chiariscono, Nakuru è inateressata a Touya perché possiede molta forza magica e Syaoran capisce finalmente qual è la persona a cui vuole più bene (Sakura naturalmente ^o^). Nonostante i suoi sforzi, Sakura non possiede ancora la forza magica necessaria per mantenere in vita Yue, questo significherebbe la scomparsa anche di Yukito, così Touya per fare in modo che questo non accada dona tutta la sua forza magica a Yue, perdendo così i suoi poteri. Qualche tempo dopo Sakura si dichiara a Yukito, ma lui molto dolcemente le spiega che il suo sentimento per lui è uguale a quello che prova per il padre, Sakura capisce che nel cuore di Yuki c'è un'altra persona e con tristezza rinuncia a lui. Qui c'è una delle scene più commoventi del manga e dell'anime secondo me, Sakura si confida nel parco con Syaoran e scoppia a piangere, lui le porge un fazzoletto e poi l'abbraccia teneramente...snif... Passa il tempo e Sakura ha quasi trasformato tutte le Clow Card in Sakura Card, mancano solo The Shield, The Watery, The Light e The Dark e così per chiarire in definitiva il mistero di Clow Reed decide di recarsi insieme a Syaoran e Tomoyo nel luogo del suo sogno ricorrente, la torre di Tôkyô. Qui trova ad aspettarla Eriol che finalmente rivela la sua doppia identità, inizia così lo scontro finale. Eriol fa piombare Tôkyô nell'oscurità e avverte Sakura che se non riuscirà a riportare la luce prima che sia mattina tutte le persone continueranno a dormire in eterno. Sakura non vorrebbe combattere, ma viene attaccata da Rubby Moon e Spinel Sun, naturalmente Yue e Cerberus la proteggono, ma sono troppo poco potenti, interviene così Syaoran che però dallo sforzo cade a terra. Sakura allora trova coraggio e prova a usare The Light per riportare la luce ma non vi riesce, Yue e Cerberus allora le spiegano che solo se si uniranno al suo scettro potrà farcela. Sakura accetta e così anche con l'aiuto di Syaoran riesce a trasformare The Light e The Dark e a riportare la città alla normalità. Lo scontro è finito, ma si trattava proprio di questo? Cosa voleva Eriol veramente? In quel momento arriva inaspettatamente il padre di Sakura che non sembra essere stato colpito dalla magia di Eriol, quest'ultimo gli si avvicina dicendo: "E' tanto tempo che non vedo l'altro me stesso...", tutti rimangono attoniti davanti a queste parole, Eriol spiega che quando Clow Reed morì la sua anima si reincarnò in due persone, Eriol e il padre di Sakura. E finalmente si capisce cosa Eriol volesse veramente, chiede infatti a Sakura di fare una magia per fare in modo che metà della forza magica presente nel suo corpo finisca in quello di Fujitaka, per non essere così il mago più potente del mondo. Ora che è stato tutto chiarito, è il momento dei saluti, Eriol deve ripartire per l'Inghilterra, ma prima di partire avverte Sakura che quando un'altra persona andrà in un posto lontano solo allora capirà di chi è innamorata.... Nel frattempo Syaoran riceve una telefonata dalla madre, che gli dice di tornare a casa, decide di non dirlo subito a Sakura perché ha una cosa molto più importante da confessarle, il suo AMORE. Sakura quando lo viene a sapere resta piuttosto incredula, non sa proprio cosa rispondergli e così inizia a confidarsi con le sue amiche. Finchè un giorno scopre che Syaoran sta per tornare a Hong Kong, il cuore le fa male, in un attimo capisce ogni cosa è lui la persona a cui tiene di più. Senza perdere un secondo decide che in una notte deve confezinare un orsacchiotto da regalargli prima della partenza per dimostrargli il suo amore, riesce a farcela appena in tempo e con le lacrime agli occhi si dichiara e lo saluta sperando di rivederlo al più presto. Passa un anno, Sakura è una studentessa delle medie e finalmente una mattina mentre si sta recando a scuola incontra una ragazzo con in mano il suo orsacchiotto, è Syaoran!! Col cuore in gola per l'emozione gli corre incontro e si getta fra le sue braccia per non lasciarlo mai più. QUESTA E' VERAMENTE LA FINE....sigh.... DIFFERENZE CON L'ANIME Non ne conosco molte perché Media$et ha interrotto la serie (&%*£ç@), comunque a parte il solito numero di carte, il fatto più importante è che Sakura alla fine non riesce a dichiararsi e questo lascia il finale un po' in sospeso, inoltre fa la comparsa una nuova carta che raffigura un cuore alato ma non se ne conosce il nome.

LA MIA FIRMETTA!

image
image
image
image
image

Best=Grazie di tutto mi aiuti sempre nel
momento del bisogno..sei unica..TADBXS
Gabry=Grazie di tutto..mi fai sognare...
TI AMO TANTO!!
Luka=Grazie anke a te..mi stai sempre
vicino anke quando ho torto..sei un grande..TADBXS
Gemy=Grazie pure a te di tutto..mi stai
aiutando molto..sei una splendida Gemy..TADBXS
Piske=Grazie piske mia..sei mitica...TADBXS
Deka=Era bello quando eravamo vicini
di banco..mi facevi ridere e non pensare alla vita..Grazie..TADBXS
Andrea=Con le tue battute e stupidaggini
mi fai sempre ridere..TVB
Dany=Anke tu mi fai ridere anke se
alcune volte dici delle cose .... lasciamo perdere..TADB
Miry=Grazie anke a te Miry,mi fai
sentire bn cn me stessa..TADBXS
Kikka=Grazie..è stato bello conoscerti
meglio..mi mankerai tantixximo..TADBXS

Tutto quello che è nella
mia firma è sotto il ©.
Quindi non copiare o
rubare niente.Grazie!!

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
view post Posted on 4/1/2007, 18:09Quote

La ragazza
dei puntini di sospensione...

Group: Tomoyo House
Location: Nel mondo dei sogni dove nessuno ti può disturbare...

Status: Utente anonimo

E questa sarebbe una trama... :o:
Mammamia...secondo me è tutta la storia...COMPLIMENTONI!!! ^_^

image

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
view post Posted on 4/2/2007, 14:21Quote

CrAzY GDR

grazie

LA MIA FIRMETTA!

image
image
image
image
image

TI AMO TANTO!!

Tutto quello che è nella
mia firma è sotto il ©.
Quindi non copiare o
rubare niente.Grazie!!

Sakuras
view post Posted on 22/2/2007, 16:26Quote

Utente cancellato

Anke x me e lo stesso!!!!!!!Sei fantastica!!!!!!!

view post Posted on 1/8/2008, 09:35Quote

CrAzY GDR

Grazie *.*

LA MIA FIRMETTA!

image
image
image
image
image

TI AMO TANTO!!

Tutto quello che è nella
mia firma è sotto il ©.
Quindi non copiare o
rubare niente.Grazie!!

4 replies since 2/1/2007, 15:42

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

.Arrivederci.
.Crediti. .Affiliazioni. .Gemellaggi.
Logo.
by ~Iris• Targhette.
by ~Iris• Bottoni.
by ~Iris•
Image and video hosting by TinyPicnightmare before christmasImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic
Banner pokemon platino official forumImage Hosted by ImageShack.usSweet Graphic Life Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image Hosted by ImageShack.us
COLONNA3

Skin designed by ©Kyle of IFSZ adapted by Gilraen Helyan